Dalla Fondazione Mariani, un importante documento che contiene indicazioni e consigli per la gestione dei fattori di distress provocato dall'emergenza Covid-19. In particolare, è dedicato alle famiglie ed ai soggetti con disabilità intellettiva e autismo con elevata/molto elevata necessità di supporto.
La versione di questo documento (16-03-2020) è stata possibile grazie alla coordinazione di SIDiN (Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo), in collaborazione con CREA (Centro ricerca San Sebastiano), ASMED (Associazione per lo Studio dell'Assistenza Medica alla Persona con disabilità), Federazione Italiana Prader-Willi, ANGSA (Associazione Genitori Soggetti Autistici), FIA (Fondazione Italiana per l'Autismo).
Un PDF contenente una proposta progettuale promossa dal Ministero dell'Istruzione e realizzata in collaborazione con l'équipe medico-psicologica dell'IdO di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di Informazione Diregiovani, al fine di offrire alle scuole di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare, di arricchire e supportare la didattica curricolare.